Settore Giovanile Altafratte

#VOLLEYTHUNDERPADOVA

MINIVOLLEY 2019/2020

SOCIAL AltaFratte

SPONSOR

PRIMA VITTORIA…E CHE VITTORIA!!! BATTUTA LA CORAZZATA GIORGIONE!

07/02/2021

SERIE B1: EUROGROUP ALTAFRATTE – DUETTI GIORGIONE 3 – 1 (19-25; 25-21; 28-26; 25-18)
Mesi di sacrifici per vivere serate come questa! Loro sono una corazzata, ma stasera si è vista la tempesta perfetta!” Citiamo il Team Manager Mauro Moretti che ben esprime quanto accaduto ieri nel Palazzetto di Santa Giustina in Colle.
Le altafrattine si sono trovate, oltre la rete, una formazione solida, con giocatrici di esperienza, ma la prestazione offerta dalle nostre è stata superlativa.

Siamo partiti male, nel primo set il Giorgione ha avuto la meglio in tutti i fondamentali, ha imposto il proprio gioco, mentre noi abbiamo faticato a ingranare. Abbiamo sempre inseguito, ma mai dimostrato di poter rientrare.
Siamo entrate un po’ timorose” - dice la palleggiatrice Green a fine gara- “siamo partite con il freno a mano tirato; loro sono La squadra da battere e sono state brave a sfruttare i nostri punti deboli. A fine set ci siamo dette che non si poteva perdere così, moralmente non era buono per la squadra. Nel secondo set siamo rientrate con una determinazione diversa ed è andato tutto in crescendo”.
In effetti, nel secondo parziale si è visto il volto più bello dell’AltaFratte, via la paura, il fuoco negli occhi, spianate le nostre armi.
Il Giorgione, forse sorpreso dalla nostra immediata reazione, ha faticato a seguirci e le parti si sono invertite. L’AltaFratte ha condotto gli scambi e ha sempre dominato nel punteggio.
Il terzo set ha copiato il precedente, ma nel finale abbiamo commesso qualche leggerezza, commettendo alle castellane di rientrare in partita e pareggiare al punto numero 24. Il panico iniziale è stato sostituito dalla maturità con cui ci siamo giocati gli ultimi scambi. Abbiamo vinto, probabilmente, il set decisivo per l’esito della gara.
Nel quarto parziale, le nostre atlete sono partite con il piede sull’acceleratore dal primo punto e non hanno mai mollato, costringendo il Giorgione a subire la prima sconfitta in campionato.

La nostra “seconda”, Cristina Cri Martin, commenta così la gara appena vinta: “è un risultato importantissimo, abbiamo lavorato bene nelle ultime due settimane e abbiamo preparato tatticamente bene la partita. Ha funzionato molto bene la correlazione muro-difesa e questo è stato un valore aggiunto. Di sicuro la squadra avversaria non ha brillato, ma perché noi non glielo abbiamo permesso, e questo è da sottolineare.”
Grande prova di carattere per le nostre giovani atlete, che hanno saputo reagire a una partenza molto difficile.
Trovate il link con le interviste complete di Anna e coach Martin e gli highlights del match a fine articolo!!!!!

Ora testa e cuore al prossimo incontro previsto per sabato 13 febbraio, inizio ore 18.00, contro l’U.S. Torri.
 
Vi ricordiamo che non potendo invitarvi in palestra, la partita è visibile in diretta su Facebook. Perciò vi aspettiamo numerosi, anche se virtualmente!!
 

FORZA ALTAFRATTE!!!

Tabellino.
Eurogroup AltaFratte: Green 1, Destro, Frison C. ne, Sabbadin, Gavioli ne, Tommasin 12, Frison 12, Tolin 11, Bortoli ne, Beriotto ne, Masiero 19, Ceolin 14, Rizzo, Borza ne. All. Martarello

Duetti Giorgione: Ravazzolo 9, Piccinin, Grassotto 1, Di Fonzo, Fornasier 16, Fenice 2, Colanardi ne, Facchinato ne, De Bortoli 13, Martinuzzo 13, Durighel ne, Bateman 3, Poser 4. All. Carotta.

Video per voi!
 

5 per mille

PALLAVOLO PADOVA NETWORK

Link utili

www.altafratte.it  - Copyright 2018

Sito generato con sistema PowerSport