Settore Giovanile Altafratte

#VOLLEYTHUNDERPADOVA

MINIVOLLEY 2019/2020

SOCIAL AltaFratte

SPONSOR

SERIE B1: SCONFITTA CONTRO PAV UDINE, MA L’ALTAFRATTE CONQUISTA UN PUNTO PREZIOSO

25/01/2020

EUROGROUP ALTAFRATTE – PAV UDINE 2 – 3 (21-25, 19-25, 25-21, 25-21, 12-15)

Sconfitta di misura per l’AltaFratte, nella gara casalinga contro il PAV Udine. I primi due set sono ben condotti dalla formazione ospite, nonostante il nostro buon gioco, ma dal terzo le avversarie calano un po’ e invece noi continuiamo a mantenere alto il ritmo, mettendole in difficoltà.

Le sorti sono decise al tie break e, purtroppo, sono a noi sfavorevoli.

Sorridiamo, comunque, per il punto conquistato, anche alla luce dei risultati delle formazioni nostre dirette concorrenti. Tutte corrono, perciò è necessario racimolare tutti i punti possibili!!

Come detto, primi due set positivi per le udinesi, che si dimostrano complete in ogni reparto e in ogni fondamentale. Le avversarie riescono a tenerci a distanza, nonostante la buona prestazione delle nostre beniamine. Il punteggio non è mai in discussione.

Forse a causa di un leggero rilassamento di PAV Udine, visti i due set di vantaggio, ma dal terzo set è salita la loro percentuale di errore, mentre noi abbiamo mantenuto la concentrazione e l’efficacia sia da prima che da seconda linea, grazie anche all’aiuto della panchina. Si ribalta completamente la situazione: ora siamo noi a comandare e a mettere margine.

Due a due il conto dei set e tutto rimandato al quinto.

Ottima partenza per le udinesi che ci lasciano sulle gambe e si gira sull’8 a 3. Le gialloblù, però, sono decise a vendere cara la pelle e si rifanno sotto, pareggiando i conti al punto numero 12. Purtroppo l’abbrivio si esaurisce e il set scivola verso le avversarie che vincono 12 a 15.

Peccato, visto l’andamento del match, ci stavamo gustando due punticini, ma abbiamo comunque mosso la classifica.

Questa gara chiude il girone di andata, la prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo.

Noi ci rivedremo sabato 8 febbraio, sempre con un match casalingo, contro l’Ostiano.

Non mancate!!!

Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

 

Tabellino

Eurogroup AltaFratte: Gavin 15, Destro, Povolo 19, Toffanin, Stello 5, Fanelli 11, Gobbo, Bortoli 9, Beriotto ne, Campagnaro 10, Masiero 6, Ceolin 3. All. Manuel Martarello

Pav Udine: Rumori, Mignano 5, Gobbi 23, Donarelli 3, Morettin, Pesce 3, Zia 1, Gridelli 22, Simoncini ne, Gatta 16. All. Leone Pasqualino

5 per mille

PALLAVOLO PADOVA NETWORK

Link utili

www.altafratte.it  - Copyright 2018

Sito generato con sistema PowerSport